Dopo una piacevole colazione , avrai a disposizione della tua giornata meravigliose escursioni da fare:

SPIAGGE

Il Lago di Garda offre meravigliose spiagge prevalentemente in sassi.
 
Ogni spiaggia è spesso attrezzata con ogni genere di comfort, dai lettini ed ombrelloni, al noleggio di pedalò.
 
Tra le  più belle da visitare sono la Spiaggia Baia delle Sirene di Punta San Vigilio, la spiagga Giamaica  e Lido delle Bionde a Sirmione, la Spiaggia di Pisenze.
 
ITINERARI
 
A pochi chilometri da casa nostra ci sono  delle località davvero incantevoli da visitare, sia direttamente sul  lago che nelle città nei dintorni.
 
Nella parte più interna ci sono dei posti che meritano una visita, come borghi medievali, castelli, citta d'arte, riserve naturali, parchi, centri commerciali per lo shopping. 
 
Alcune località vantano importanti meriti, come Borghetto a Valeggio sul Minico ( Patrimonio dell'Unesco) considerato tra i Borghi  più belli d'Italia...
 
Ecco alcuni itinerari suggeritii:
 
Gita al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio
 
Borghetto sul Mincio: una gita romantica
 
Coi bambini in gita al: Parco Zoo Safari Natura Viva
 
Visita al borgo Medievale: Castellaro Lagusello
 
Pellegrinaggio a Montichiari (BS): Santuario Le Fontanelle
 
Eremo di San Giorgio con i monaci camaldolesi vicino a Bardolino
 
Santuario della Madonna della Corona a Spiazzi (Vr)
 
Torre di San Martino della Battaglia (BS)
 
Castello di Ponti sul Mincio
 
In gita al Parco Cascate del Molina (VR)
 
Gita al Lago di Tenno e al borgo Canale di Tenno (TN)
 
Lago d'Idro: un laghetto nelle Dolomiti in Valsabbia (BS)
 
SPORT
 
Per gli appassionati dello sport , il Lago di Garda  è anche un posto unico per fare delle belle escursioni nei dintorni del lago godendo di una natura incontaminata lungo i vari sentieri e passeggiate.
 
Per gli amanti della bici e delle passeggiate vi sono  una vasta scelta di piste ciclabili da percorrere e possono scegliere fra un'ampia varietà di sentieri , a volte con  viste mozzafiato spesso a picco sul lago.da percorrere in qualsiasi periodo dell'anno.
 
I ciclisti possono trovare chilometri di piste ciclabili, prima fra tutte la bellissima Garda By Bike, di cui è stata inaugurata nel 2018 la prima tratta a Limone del Garda.
 
 
CAMMINO DI BARDOLINO
 
La passeggiata tra i vigneti di Bardolino e dintorni, inaugurata a Marzo 2020, è un nuovo percorso ciclo pedonale lungo circa 100 km tutto immerso nel verde delle colline di Bardolino e dintorni.
 
 
Il nuovo cammino di Bardolino, patria del Vino Bardolino Doc, , tra i vigneti e le colline del Garda, porta a conoscere la terra del vino omonimo e le cantine vinicole della zona.
 
La nuova passeggiata di Bardolino e tutti i suoi diciotto percorsi da fare,di diverse lunghezze da un minimo di tre chilometri di lunghezza fino ad un massimo di venti chilometri, sono indicati da pannelli informativi, scaricabili dal cellulare con un QR Code, che indicano i punti di maggior interesse ed altre utili informazioni per creare il proprio percorso su misura.
 
Questo nuovo percorso ciclo pedonale attraversa sei comuni: Bardolino, Costermano, Garda, Rivoli Veronese, Affi e Cavaion Veronese.
 
 
Ideale non soltanto per gli appassionati della natura e delle passeggiate a piedi o in bici, ma anche per gli amanti del buon vino, la camminata offre la possibilità di visitare alcune aziende vinicole per fare degustazioni di vino e di prodotti eno gastronomici locali.
 
 
PER GLI AMANTI DELLE TERME

Villa dei cedri

Aquaria Sirmione

Aquardens Pescantina

PARCHI A TEMA

Gardaland

Caneva

Movieland

ESCURSIONI

Su Monte Baldo con la funivia o l'auto 

Visitare i paesi sul lago anche nelle altre sponde con il battello

Isola del Garda

Saremo lieti di darvi consigli su come trascorrere le vostre meritate vacanza.

Manuela e Angelo